Avete notato i personaggi presenti nell'arcano dell’Innamorato?
Vi è mai accaduto di essere trattenuti durante una conversazione?
Oppure che un vostro interlocutore vi trattenesse o vi toccasse il braccio in continuazione?
Ecco, se tutto ciò vi è successo, significa che siete incappati nella classica situazione della “persona che trattiene”, di cui trovate l’espressione ottica nell’arcano di Lamovrevx, ma al rovescio!
Vi trattiene nel vostro agire, nel vostro pensare, nel vostro esprimervi, nelle vostre scelte (tra le altre cose, uno dei diversi significati di quest’arcano).
Arcano di gruppo, per via dei tanti personaggi che sono rappresentati, a volte sta a significare che a trattenervi ci potrebbe essere un’intera società da cui deriva il modo di pensare.
E allora come risolvere questa situazione?
“Rebelle”! come suggerisce Le Diable in soluzione, ovvero ritornate al bello, imponete il vostro pensiero come è giusto che sia! Anche voi fate parte della società, così gli altri ci penseranno due volte a trattenervi e terranno le “mani” a posto, proprio come i due personaggi di Le Diable.
Qual è il prezzo da pagare? Che gli altri saranno un po’ più trattenuti con voi, ma voi sarete liberi di imporre e far valere la vostra personalità, molto importante per relazionarvi in questa società, a quel punto l’arcano de Lamovrevx tornerà nuovamente dritto e allora sarà di nuovo piacevole stare in mezzo agli altri per una gradevole conversazione.
#tarocchi